A chi è rivolto il corso?
Il corso di formazione per addetti al primo soccorso Gruppi B e C è rivolto a tutte le aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A, nonché alle aziende con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A. Questa formazione è obbligatoria per garantire la sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro.
Contenuti del Corso di formazione per addetti Primo Soccorso Gruppi B e C
Il corso di formazione per addetti al primo soccorso Gruppi B e C si concentra su diversi aspetti fondamentali per gestire situazioni di emergenza sul posto di lavoro. Durante il corso, i partecipanti impareranno ad analizzare le situazioni di emergenza, a prestare le prime cure, a gestire i pazienti con ferite o traumi, a effettuare manovre di disostruzione delle vie aeree, a gestire l'eventuale perdita di coscienza, a prevenire situazioni di pericolo e a collaborare con le autorità sanitarie.
Inoltre, i partecipanti acquisiranno una conoscenza approfondita delle attrezzature di primo soccorso e della loro corretta gestione. Verranno trattati argomenti sull'utilizzo del defibrillatore, sul massaggio cardiaco e di nozioni di interventi in caso di incidenti causati da sostanze pericolose.
Durata e modalità di svolgimento
Il Corso Primo Soccorso Gruppo B-C Formazione Addetti ha una durata di 12 ore ed è svolto sia online con videolezioni che in presenza.
Il corso si conclude con un test finale, che permette di verificare la conoscenza acquisita durante il corso. In caso di esito positivo, viene rilasciato il corrispondente attestato a norma con i regolamenti attuali..
DURATA CORSO 12 ORE
Per tutte le aziende associate a Fenimprese sarà riservato un costo concordato con l' ente