A chi è rivolto il corso?
Il Corso di formazione Generale e Specifica Lavoratori rischio "medio" è un obbligo definito dal D.Lgs. 81/08. Si tratta di una formazione specifica rivolta a coloro che lavorano in aziende o contesti in cui sono presenti rischi medi per la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Questo corso è progettato per fornire ai lavoratori le conoscenze e le competenze essenziali per adempiere ai propri obblighi in materia di sicurezza sul lavoro.
Il corso di formazione per lavoratori a rischio medio è obbligatorio per:
- Tutti i lavoratori presenti in aziende a rischio medio
- Persone che intendono avvalorare il proprio Curriculum
- Persone che intendono esercitare opere di volontariato presso enti di volontariato
Il corso è rivolto, quindi, a un vasto pubblico e rappresenta un'opportunità per i lavoratori di acquisire competenze fondamentali per lavorare in ambienti a rischio medio.
Contenuti del corso di formazione per lavoratori Rischio Medio
La formazione si avvale di lezioni di teoria e di esempi pratici, al fine di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze essenziali per lavorare in sicurezza in ambienti a rischio medio. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite nella vita lavorativa, garantendo la loro sicurezza e quella degli altri.
Durata e modalità di svolgimento
Il Corso di formazione Specifica dei Lavoratori rischio "medio" è un corso online della durata di 8ore e può essere svolto in presenza, fad e videolezioni.
Il corso prevede un test finale con possibilità di ripetizione. I